Categories: News Calcio

River Plate, il club mette in vendita le reliquie del Monumental

Lo scorso 25 maggio il River Plate ha festeggiato 120 anni di storia (I TOP 6 PASSATI DALLA SERIE A). Una data storica, da celebrare attraverso un’iniziativa speciale. 

È quanto pensato dal club di Buenos Aires che ha deciso di lanciare sul mercato due prodotti davvero particolari, decisamente sui generis se confrontati alle classiche campagne di marketing nel calcio. Si chiamano “Pista de Gloria” e “Tierra de Gloria” e, in un’edizione limita, permetteranno ai tifosi di comprare frammenti della pista di atletica che circondava il Monumental e della terra che componeva il vecchio manto erboso. 

 

L’idea, che ha avuto un discreto successo (già superate le 1000 vendite), è nata dopo che tra lo scorso agosto e febbraio la casa del River Plate è stata completamente rinnovata, avvicinando il campo da gioco alle tribune e creando un terreno artificiale per il 5%.

Vere e proprie reliquie che il club ha prima conservato e poi registrato dinanzi a un notaio per garantirne l’autenticità. Quasi 40 euro (4300 pesos) il costo delle macerie tratte dalla pista d’atletica, 25 euro (2900 pesos) per le porzioni di campo da comprare sullo shop online del River Plate.

 

Le parole del presidente D’Onofrio

Non tutti i prodotti verranno però messi in vendita. Una parte sarà destinata infatti a figure emblematiche legate alla storia del club e agli atleti olimpici che hanno corso sulla pista dell’Antonio Vespucio Liberti; un’altra regalata ai possessori della RiverID, il programma membership della squadra.

“Dopo tanti campionati, coppe, corse di atletica e ricordi indimenticabili, crediamo che tutto ciò che è sacro meriti un posto speciale, e quale miglior luogo della casa dei nostri tifosi. La nostra idea è regalare un pezzetto di storia a quelli che ci sono sempre stati. Un po’ di quella gloria e grandezza che abbiamo ottenuto tutti insieme”, ha commentato il presidente del River Rodolfo D’Onofrio.

Redazione

Recent Posts

Diversi club su Idzes ma per lui c’è solo il Venezia: obiettivo salvezza

Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…

40 minuti ago

Modena, non decolla l’idea Verdi: il club punta su Defrel e Palumbo

Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…

48 minuti ago

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

10 ore ago

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…

10 ore ago

Juventus, c’è lesione per Weah: il comunicato

In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…

11 ore ago