Luis Suarez dice addio all’Atletico Madrid dopo due stagioni. Il contratto dell’attaccante uruguaiano, in scadenza il prossimo 30 giugno, non verrà rinnovato. Adesso bisognerà capire quale sarà il futuro del Pistolero. Intanto, però, l’allenatore del River Plate, Marcelo Gallardo, ha parlato proprio della situazione legata al classe 1986 nel corso di una conferenza stampa.
“Il giocatore sta valutando tutte le proposte, ha preso in considerazione la nostra offerta, ma non dipende soltanto da noi. Ho parlato con lui, abbiamo un bel rapporto. Qua da noi può prepararsi al meglio in vista del Mondiale”.
Le parole di Gallardo suonano quasi come un invito nei confronti di Luis Suarez. Un attaccante come l’uruguaiano farebbe comodo a ogni club.
525 gol in 871 partite complessive tra club, nazionale e giovanili. I numeri del Pistolero parlano chiaro. Dagli esordi con il Nacional all’ultima esperienza con l’Atletico Madrid, Suarez ha sempre fatto la differenza. La scorsa stagione, infatti, dopo aver salutato il Barcellona, ha aiutato la squadra di Simeone a trionfare nella Liga.
In carriera, Suarez ha vinto per due volte la Scarpa d’Oro (nel 2014 e nel 2016), oltre ai titoli di capocannoniere nei vari campionati in cui ha militato: Eredivisie (2009/10), Premier League (2013/14) e Liga (2015/16). Adesso si prospetta una nuova “avventura” per il classe 1987.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…