“Vinciamo 1-0, con gol di Martinez, al Bernabeu”. Se aveste puntato su questa giocata a poche ore dal Superclásico, vi sarebbe andata male. Se invece non siete scommettitori e dicevate così più di un mese fa, allora il titolo di veggente non ve lo toglie nessuno.
Juanfer, tifoso del River, su Twitter aveva previsto (quasi) tutto. O meglio lo aveva sognato. Lo scorso 3 novembre: all’epoca, solo per pazzia o in sogno, appunto, si sarebbe potuto credere in una finale di ritorno di Copa Libertadores da disputare a Madrid. Poi il caos prima del match del Monumental, la paralisi del calcio argentino, la decisione della CONMEBOL (il 29) di rinviarla al Bernabeu. Il post di Juanfer diventa inevitabilmente virale (nessun trucco, infatti: data e contenuto di un tweet non si possono modificare).
Ieri la partita, con i Millonarios che trionfano sul Boca ai supplementari. Il gol della sicurezza, allo scadere, lo segna proprio El Pity Martinez. Un’altro pezzo di profezia che si avvera. E pazienza se il risultato finale dice 3-1: quella di Juanfer non era mica una scommessa. Ma un sogno diventato realtà. Mai come questa volta.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…