La batosta della Lazio a Verona (un 4-1 senza repliche) ha lasciato in Maurizio Sarri un misto di sorpresa e delusione: “In settimana, e nel riscaldamento, avevo visto bene i ragazzi“, ha dichiarato nel postpartita a Sky. Una sconfitta che costerà ai giocatori biancocelesti il ritiro, come deciso di concerto da allenatore e società.
“Oggi ci siamo sciolti come neve al sole“, dichiara Sarri. “La prestazione dei miei è stata inspiegabile, e negli spogliatoi, parlando col direttore Tare, è emersa l’ipotesi di portare i ragazzi in ritiro per qualche giorno“.
“Oggi il livello dell’Hellas Verona è stato superiore al nostro dal punto di vista dell’aggressività. Ero convinto che i miei ragazzi fossero più consapevoli dell’importanza di questa partita“, ha proseguito il tecnico toscano.
“Il nostro problema è la mentalità: non penso a un calo fisico, sì, l’Europa League come competizione è massacrante, ma fra i giocatori in campo oggi ce n’erano solo due che giovedì col Marsiglia erano stati in campo novanta minuti“. Altra lacuna dei biancocelesti sembra essere la discontinuità: “Non è accettabile che dopo prestazioni come quelle con Roma e Inter ne vengano altre come quelle contro Bologna e Verona, con tutto il rispetto per queste due squadre. Ne abbiamo parlato anche negli spogliatoi“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…