Nella seconda giornata del ritiro del Bologna, la squadra rossoblù si è allenata in mattinata per poco meno di un’ora. Nella prima parte di allenamento, la squadra ha lavorato sulla fase difensiva e sulla verticalizzazione delle azioni una volta recuperata palla. La grande novità è però stata la presenza del nuovo attaccante Thijs Dallinga, appena acquistato dal Tolosa.
Verso la fine dell’allenamento, i calciatori rossoblù si sono sfidati sui calci piazzati. A vincere è stato Nikola Moro, che sembra rivitalizzato dopo l’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano.
Dopo l’allenamento mattutino, alle 18 il Bologna è tornato in campo per la prima amichevole di questo ritiro. I ragazzi di Italiano hanno affrontato una squadra che milita nel campionato di eccellenza, il Bressanone. La partita è terminata con il risultato di 2-0 in favore dei rossoblù grazie alle reti di Byar e Fabbian.
La prestazione della squadra di Italiano è stata sicuramente condizionata dai pesanti carichi di lavoro di queste settimane. L’allenatore può però essere soddisfatto dell’applicazione con cui i suoi giocatori stanno cercando di assimilare e mettere in campo i suoi concetti e le sue idee.
Inoltre, Italiano può sorridere perché tra pochi giorni, il 28 luglio, ritroverà anche Ndoye, Freuler e Aebischer, calciatori imprescindibili per il centrocampo rossoblù.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…