Nel cantiere del nuovo Spotify Camp Nou, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione dello stadio del Barcellona, si è verificata una rissa tra operai che ha coinvolto circa venti persone. L’episodio è avvenuto intorno alle 14:30 dell’11 ottobre, e ha portato al ferimento di sei lavoratori, nessuno dei quali è in gravi condizioni. Gli operai, identificati come di nazionalità rumena e albanese, erano stati trasferiti da Calella, a circa 60 km da Barcellona, per lavorare al progetto e appartenevano a un’azienda subappaltatrice incaricata dalla società di costruzioni Limak.
Secondo le prime ricostruzioni, il tutto è scoppiato all’interno del cantiere durante la pausa pranzo, e i lavoratori coinvolti sono stati immediatamente licenziati dopo l’intervento delle forze dell’ordine locali, i Mossos d’Esquadra.
Si tratta del secondo incidente di questo tipo: già a maggio un’altra rissa aveva provocato tre feriti e quattro arresti. Questo ha sollevato preoccupazioni riguardo la sicurezza e la gestione delle condizioni di lavoro all’interno del cantiere, nonostante la presenza di una società di sicurezza privata.
Il club blaugrana, nel frattempo, è impegnato per garantire il rispetto delle tempistiche di completamento dei lavori, con l’obiettivo di inaugurare lo stadio ristrutturato entro febbraio 2025, permettendo così alla squadra di tornare a giocare le proprie partite casalinghe nel nuovo impianto dopo aver trascorso più di una stagione allo Stadio Olimpico Lluís Companys
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…