Brutte notizie per Harry Maguire dopo gli episodi avvenuti alcuni giorni fa a Mykonos. Il difensore del Manchester United è stato ritenuto responsabile dal tribunale di “aggressione aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e ripetuti tentativi di corruzione”. La condanna è di 21 mesi e 10 giorni di reclusione, sospesi con la condizionale per i prossimi tre anni.
Tre capi di accusa pesanti che seguono i fatti delle scorse ore quando il giocatore della Nazionale, non più convocato da ct Southgate per la Nations League, era stato fermato dopo una rissa con dei turisti inglesi scoppiata – nella ricostruzione dei media britannici – per difendere la sorella Daisy.
Southgate aveva dichiarato di aver parlato con il giocatore e che i fatti erano diversi da quelli riportati: “In queste circostanze si possono solo prendere decisioni basate sui fatti di cui sei a conoscenza. Non ho motivo per dubitare quanto mi ha detto, al momento ha tutto il mio supporto. Ovviamente se questi cambieranno, dovrò rivedere la mia decisione”. Cosa che in effetti è avvenuta, dato che in un primo momento il difensore era stato convocato.
Maguire ha subito fatto sapere che i suoi legali presenteranno ricorso contro la sentenza. "Sono fiducioso di poter dimostrare la mia completa innocenza, in questa vicenda io e i miei familiari siamo le vittime", ha dichiarato Maguire. Con lui sono stati condannati a 13 mesi il fratello Joe e l'amico che lo accompagnava.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…