Román Riquelme non giocherà la partita d'addio al calcio il prossimo 10 dicembre. Lo ha annunciato lo stesso giocatore durante un'intervista rilasciata a Fox Sports Argentina. Ma il motivo non è legato al calcio, o quasi. Riquelme infatti ha deciso di posticipare il match per celebrare la sua carriera a fine stagione, visto che il prossimo mese ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo presidente del Boca Juniors: "Non voglio giocare questa partita in un periodo del genere".
Riquelme ha dichiarato di candidarsi come vice-presidente nella lista di Jorge Ameal, quella che si oppone all'altro candidato José Beraldi. Tutto questo perchè Angelici, quello che per intenderci ha portato Daniele De Rossi in Argentina, non può ricandidarsi essendo presidente dal 2011.
A questo punto la partita d'addio di Riquelme con il Boca si giocherà probabilmente il prossimo giugno. E il numero dieci per eccellenza ha in mente un ospite di primissima fascia: "Vorrei vedere Messi giocare con mio figlio alla Bombonera". Chissà se sarà davvero così, intanto l'obiettivo per Riquelme a breve termine è quello delle elezioni, poi la partita d'addio al calcio. Una cosa alla volta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…