Sabato la delibera con la quale veniva accolto il ricorso di Ternana e Pro Vercelli e veniva quindi sospeso il provvedimento del CONI sulla “non ammissibilità” delle richieste di ripescaggi. Da qui la decisione di Frattini, presidente del CONI, di procedere ad una nuova convocazione del Collegio di garanzia per venerdì 21 ed eventualmente lunedì 24 in modo tale da prendere una decisione definitiva senza perdere ulteriore tempo.
Nulla di fatto, però. Perché quest’oggi il Tar, riunito in nuova “formazione” ha accolto le istanze di FIGC e Lega B che hanno portato alla revoca della delibera di sabato e alla “nuova” efficacia del provvedimento del CONI in base al quale le domande di ripescaggio sarebbero inammissibili. Ora, il prossimo step, mercoledì 26 settembre con la discussione collegiale fissata dallo stesso Tar. Quando tutti sperano possa finalmente arrivare una decisione definitiva.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…