Categories: News Calcio

Rio Ferdinand: “Quella volta ho avuto paura di morire…”

“Di solito son calmo in queste situazioni ma appena ho visto il volto delle hostess ho capito che eravamo nei guai“. Parola di Rio Ferdinand ex difensore del Manchester United che al Sun ha raccontato di quando nel 2006, di ritorno dal Mondiale in Germania, ebbe paura di morire precipitando con l’aereo. Un volo che portava a casa la nazionale dell’Inghilterra dopo l’eliminazione per mano del Portogallo.

Per chi gioca a calcio è abituale spostarsi in aereo per delle trasferte internazionali ed europee e, come spesso accade, anche chi ha paura di volare deve farsi forza generalmente e superare questa fobia. Non è il caso di Ferdinand però che ha ammesso di avere abbastanza autocontrollo sia in situazioni di pericolo e quando vola. Ma quella volta la situazione era molto diversa.

Abbiamo trovato un tempo terribile e pensavamo tutti che saremmo morti. Piangevamo disperati. Io ero seduto vicino a Rooney e a Gerrard con le loro mogli e tutti quanti urlavano. Erano turbolenze mai viste. Una cosa assurda, i bagagli volavano e le persone venivano sballottate, nessuno capiva cosa stesse succedendo.

Sono onesto ho temuto fosse la fine. Specialmente perché ho guardato in faccia le hostess. Puoi sempre cercare di capire quanto sia grave la situazione dalle loro espressioni, quindi ho dato loro uno sguardo e le ho viste sedute al loro posto, impietrite. E stavano evidentemente pensando ‘c***o, siamo fregati’. Di solito sono molto calmo in situazioni del genere, ma dopo aver visto le hostess sono andato nel panico“. Fortunatamente l’aereo è atterrato ma la paura è rimsta anche solo nel ricordare quei momenti come ha raccontato Ferdinando a distanza di anni.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago