La decisione è arrivata in giornata: il Clasico tra Barcellona e Real Madrid, inizialmente previsto per sabato prossimo alle 13, è stato rinviato ufficialmente al 18 dicembre. Una decisione presa dalla Federazione, che controlla regolamenti e orari delle gare professionistiche e amatoriali, che non è andata però giù alla Lega spagnola, che invece gestisce le prime due leghe del paese.
Il motivo del dibattito è da ricercare nell’orario della partita, inizialmente previsto alle 13 per favorire il pubblico asiatico. Con il rinvio ufficiale a mercoledì 18 dicembre, invece, è probabile che la gara tra Barcellona e Real Madrid venga disputata di notte, disattendendo gli accordi con i detentori dei diritti TV. Per questo il livello di tensione tra Federazione e Lega è al momento alto.
Motivo per cui la Lega ha fatto sapere di aver preso in considerazione l’idea di provvedere alle vie legali per impedire che il Clasico spagnolo venga disputato mercoledì 18 dicembre. La proposta della Lega, respinta dalla Federazione, era quella di invertire l’ordine delle gare, con l’andata da giocare a Madrid e quindi in ritorno a Barcellona. Il rifiuto di tale ipotesi e la nuova data hanno quindi spinto la Lega a minacciare le vie legali.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE IL RINVIO DEL CLASICO BARCELLONA-REAL MADRID
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…