Si va sempre di più verso il rinvio del Clasico. La Liga e la Federcalcio spagnola, infatti, non vogliono che Barcellona-Real Madrid si giochi il 26 ottobre, data in cui a Barcellona è prevista una grande manifestazione degli indipendentisti. La paura è quella di assistere a possibili incidenti. A tal proposito è arrivato anche il comunicato del club catalano che, alla luce di tutti gli avvenimenti, ha proposto il 18 dicembre come data della partita. Di seguito, la nota ufficiale del Barça:
“Dato il rinvio della partita contro il Real Madrid, decretato dal Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF), l'FC Barcelona afferma che:
– Giovedì il Club ha informato il Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF) della sua decisione di dire di no a giocare allo stadio Santiago Bernabéu, come proposto dalla Lega calcistica spagnola (LFP).
– Il desiderio del Club era di giocare il Clásico al Camp Nou il 26 ottobre, nella data e nell'ora concordate in precedenza, e il Comitato ne è stato informato per iscritto.
– Il Club ha la massima fiducia nell'atteggiamento civico e pacifico dei suoi membri e fan che si comportano sempre in modo esemplare al Camp Nou.
– Ciononostante, dopo aver ricevuto la decisione del Comitato di rinviare la partita per "circostanze eccezionali" e dato che spetta ai club concordare una nuova data per la partita entro lunedì, il Club proporrà il 18 dicembre.
– Il Club si rammarica per l'inconveniente che questo rinvio può causare ai soci, ai soci del club dei tifosi e ai fan e ha ora iniziato i passi necessari per rimborsare tutti da lunedì 21 ottobre per i biglietti già acquistati”.
E dopo qualche ora è arrivata anche la risposta del Real Madrid, che si dimostra d'accordo con i catalani.
"Dopo la decisione di posticipare la partita che si sarebbe dovuta disputare il sabato 26 ottobre e di farla giocare in un'altra data, il Real Madrid comunica che il giorno scelto da entrambi i club è il 18 dicembre".
LEGGI ANCHE: MESSI: "MAI PENSATO DI LASCIARE IL BARCELLONA"
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in casa della sua Juventus Women contro…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…