Dopo aver vinto il premio come miglior giocatore dell’anno in Serie A, sono settimane importanti per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. L’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera hanno fatto oggi, martedì 18 ottobre, un punto della situazione in un incontro in sede.
Presenti all’incontro Paolo Maldini e Frederic Massara, direttore tecnico e sportivo del Milan, assieme a due uomini vicini al giocatore: il suo avvocato, Ted Dimvula, e un suo collaboratore, ma non il padre che ha lasciato Milano in giornata dopo essere stato presente al Gran Galà di lunedì sera.
Il summit si è concluso dopo un’ora e le parti si aggiorneranno nuovamente. Non doveva essere un incontro decisivo quello di oggi, e non lo è stato: oggi si è compreso chi fossero i giusti interlocutori lato-giocatore per procedere nella trattativa, visto che diversi agenti (vecchi e nuovi) si stavano muovendo per trattare e portare presunte offerte al club. L’avvocato Dimvula ha voluto ribadire che il Milan dovrà trattare con lui e basta: il mandato di Rafael Leao è nelle sue mani.
La trattativa sarà comunque lunga e difficile. L’attuale contratto scadrà a giugno 2024 e le pretese del giocatore sono importanti. Importante sarà anche l’offerta che il Milan presenterà prossimamente a Leao, ma il club rossonero non intende farsi carico della vicenda giudiziaria con lo Sporting, ritenendo che essa sia una questione personale del giocatore, non del Milan.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…