Categories: News Calcio

Prime pagine – “Ringhia Allegri”, torna la Serie A per “la grande volata”

Riparte “La grande volata”, Serie A di nuovo in campo. Tutto in discussione, si parte con Bologna-Roma e si finisce con il big match tra Juventus e Milan.

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina alla sfida di stasera, dal sapore pasquale: “Juve-Milan: Prendi l’uovo e scappa” è il titolo d’apertura. In taglio alto, la ricarica di Spalletti: “Resto e raddoppio, l’anno prossimo ancora qui”. In taglio basso, il caso dell’allenatore Maiuri in Portici-Nocerina, i diritti tv e la patch che l’Atalanta applicherà sulle divise da gioco per ricordare Emiliano Mondonico.

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport si parla proprio degli obiettivi delle prime della classe: “Riecco il campionato – si legge – scudetto, Champions ed Europa League, via a una corsa pazzesca”. In taglio alto viene poi proposto un sondaggio sulle prossime sfide delle italiane in Champions: “Juve, il Real è battibile. Barça-Roma, dura ma…”. Di spalla Veltroni intervista Galderisi e in taglio basso anche il “delirio a Los Angeles” per Ibra.

Spazio a Juventus-Milan anche sulla prima di Tuttosport: “Ringhia Allegri” titola in quotidiano torinese che riporta poi anche le parole dei due allenatori in conferenza stampa. Parole anche da casa Toro, con Mazzarri che dichiara: “Non mi fido più” dopo le ultime prestazioni deludenti dei granata. “Trappola Sassuolo” per il Napoli di spalla e in taglio basso le vicende che riguardano l’Inter, con “Spalletti che guida e ora rivuole Kondogbia”.

Anche sugli altri quotidiani in edicola spazio al calcio, L’Unione Sarda si concentra sui rossoblù pronti a sfidare il Torino: “C’è il Toro alla Sardegna Arena – sui legge – il Cagliari cerca tre punti-salvezza”. Il Mattino parla della “carica di Sarri (e Gattuso)” intrecciando la corsa degli azzurri con quella dei bianconeri: si spera “nell’aiuto del Milan contro la Juve”. Spazio alla Serie B sul Giornale di Sicilia, dove viene celebrato La Gumina che “vola a suon di gol e insidia Nestorovski”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

7 minuti ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

37 minuti ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

10 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

11 ore ago