Categories: News Calcio

Prime pagine – “Ringhia Allegri”, torna la Serie A per “la grande volata”

Riparte “La grande volata”, Serie A di nuovo in campo. Tutto in discussione, si parte con Bologna-Roma e si finisce con il big match tra Juventus e Milan.

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina alla sfida di stasera, dal sapore pasquale: “Juve-Milan: Prendi l’uovo e scappa” è il titolo d’apertura. In taglio alto, la ricarica di Spalletti: “Resto e raddoppio, l’anno prossimo ancora qui”. In taglio basso, il caso dell’allenatore Maiuri in Portici-Nocerina, i diritti tv e la patch che l’Atalanta applicherà sulle divise da gioco per ricordare Emiliano Mondonico.

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport si parla proprio degli obiettivi delle prime della classe: “Riecco il campionato – si legge – scudetto, Champions ed Europa League, via a una corsa pazzesca”. In taglio alto viene poi proposto un sondaggio sulle prossime sfide delle italiane in Champions: “Juve, il Real è battibile. Barça-Roma, dura ma…”. Di spalla Veltroni intervista Galderisi e in taglio basso anche il “delirio a Los Angeles” per Ibra.

Spazio a Juventus-Milan anche sulla prima di Tuttosport: “Ringhia Allegri” titola in quotidiano torinese che riporta poi anche le parole dei due allenatori in conferenza stampa. Parole anche da casa Toro, con Mazzarri che dichiara: “Non mi fido più” dopo le ultime prestazioni deludenti dei granata. “Trappola Sassuolo” per il Napoli di spalla e in taglio basso le vicende che riguardano l’Inter, con “Spalletti che guida e ora rivuole Kondogbia”.

Anche sugli altri quotidiani in edicola spazio al calcio, L’Unione Sarda si concentra sui rossoblù pronti a sfidare il Torino: “C’è il Toro alla Sardegna Arena – sui legge – il Cagliari cerca tre punti-salvezza”. Il Mattino parla della “carica di Sarri (e Gattuso)” intrecciando la corsa degli azzurri con quella dei bianconeri: si spera “nell’aiuto del Milan contro la Juve”. Spazio alla Serie B sul Giornale di Sicilia, dove viene celebrato La Gumina che “vola a suon di gol e insidia Nestorovski”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

11 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

55 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago