Categories: News Calcio

Rincon: “Non penso al futuro, l’importante ora è fare punti”

Quando ero all’Amburgo un giornalista cominciò a chiamarmi ‘El General’, e da lì iniziarono a farlo anche i miei compagni. È un soprannome che mi piace, mi rappresenta”. A parlare è Tomas Rincon, che si concede a una lunga intervista sulle pagine di Tuttosport, iniziando proprio dalla genesi del suo soprannome.

Domani il centrocampista venezuelano scenderà in campo con il Torino contro la Juventus, la sua ex squadra. “Quando sono arrivato la gente mi guardava sospettosa, ma sapevo che avrei potuto fare un percorso importante qui e che avrei guadagnato la fiducia e l’affetto dei tifosi. La loro maglia per me non è particolarmente speciale, mi stimola solo perché è il prossimo avversario del Toro. È la maglia di un avversario”.

Da un inizio di stagione da regista al ritorno al ruolo di mediano… con una statistica particolare che lo riguarda. “Ho letto anch’io che sono il giocatore con la miglior percentuale di dribbling riusciti – 71% -, ma secondo me è sbagliata”.

Poi Rincon butta anche un occhio al futuro, con il suo contratto in scadenza nel giugno 2022. “Ho 33 anni, qui sto bene, ma ora non voglio parlare di futuro. Il presente è molto più importante perché dobbiamo fare punti. Se posso dare una mano e se la gente è contenta, a me farebbe piacere restare”.

Una battuta anche sul futuro di un suo compagno, il “Gallo” Belotti. “Non so se resterà, ce lo auguriamo, ma è una cosa che non riguarda me. Lo vedo molto bene e concentrato. È il capitano, un trascinatore, è molto importante per noi. Mi auguro resti a lungo”.

L’intervista completa sulle pagine di Tuttosport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago