Il Napoli di Gattuso sfiderà i croati del Rijeka nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. E' la seconda trasferta europea consecutiva per gli azzurri che nella giornata precedente hanno ottenuto un successo importante sugli spagnoli del Real Sociedad grazie a un gol di Politano. Il Napoli è secondo a 3 punti, mentre il Rijeka è ultimo nel girone con zero punti raccolti in due gare. La squadra croata potrebbe impiegare alcuni giocatori del settore giovanile perché in emergenza causa Covid.
In porta Meret. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, mentre i centrali saranno Koulibaly e Manolas. A centrocampo il duo Lobotka-Demme dietro la linea a tre composta da Politano, Mertens e Lozano. Panchina per Insigne: “Lorenzo non è al cento per cento, ma già che stia stringendo i denti per allenarsi in gruppo è importante" aveva dichiarato Gattuso in conferenza. Espulso Osimhen contro il Real Sociedad (grande impatto del nigeriano in questo inizio di stagione), quindi al suo posto il terminale offensivo sarà Petagna.
Napoli (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Mertens, Lozano; Petagna.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…