Categories: News Calcio

Rijeka, Kovacevic: “Il Torino è molto interessato. Mi piacerebbe la serie A, ma voglio giocare”

Franko Kovacevic, obiettivo Torino. L’attaccante del Rijeka interessa in realtà a mezza Europa, ma i granata sembrano in pole, come conferma l’agente Aldo Banjkovec e Kovacevic stesso:

“So che il Toro è molto interessato ad acquistarmi” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “Ma ora dipende tutto dalla volontà del Rijeka voglia di vendermi: ci sono molti altri club interessati. Il mio contratto scade il 15 giugno, è corretto. Ma per me è fondamentale restare in ottimi rapporti col Rijeka. Loro avrebbero potuto sospendermi non avendo firmato il rinnovo ad esempio, è giusto che possano incassare dei soldi dal mio trasferimento. La serie A è uno dei campionati più competitivi al mondo, io amo il popolo italiano perché vive di calcio. Il Toro è un grande club con un grande allenatore. Mi piacerebbe giocare lì, ma ho bisogno di sapere anche quanto spazio potrei avere, è importante proprio perché so di essere ancora molto giovane”.

Concorrenza spietata, Ancelotti lo vorrebbe al Bayern Monaco: “Prima di tutto voglio ringraziare Ancelotti per avermi concesso una grande opportunità accogliendomi al Bayern Monaco la scorsa estate, dimostrando di credere davvero in me. Siamo stati molto vicini alla firma, ma poi Bayern Monaco e Rijeka hanno avuto qualche problema e non sono riusciti a trovare l’accordo. Il Bayern rimane tra i club con cui ancora oggi siamo in contatto, così come in Italia ci sono anche Toro e Atalanta. Non sogno di giocare in una squadra in particolare. Il mio sogno è solo quello di giocare in un club con una tifoseria pazzesca. E posso dire che i tifosi italiani mi fanno impazzire, qui in Croazia invece il calcio non è così popolare”.

Modello: “Non ho un vero e proprio idolo. Io provo sempre ad essere me stesso sul campo di gioco. Ma azzardando un paragone con i più grandi, posso dire di avere caratteristiche simili a quella di Zlatan Ibrahmovic. Dove spero di arrivare? Come tutti, vorrei poter giocare Champions League, ma sempre pensando a fare un passo alla volta. Ah si, ancora una cosa vorrei dirla: il calcio è la mia vita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago