Categories: News Calcio

Genoa, la carica dei tifosi alla vigilia del derby: le immagini

Poco più di dodici ore al fischio d’inizio, ora sì l’attesa è davvero quasi finita. Eccolo il Derby della Lanterna, pronto ad accendersi ancora una volta e ad illuminare il Ferraris. E Genova, a poco più di tre mesi dal tragico crollo di Ponte Morandi. Per la centodiciassettesima volta, l’eterna sfida tra Genoa e Sampdoria che ritorna: novanta minuti (di centottanta) più attesi dell’anno, l’appuntamento da non sbagliare. Da una parte all’altra della città, obiettivo numero uno ripartire, dopo i tre ko consecutivi a precedere la sosta, e prendersi almeno per sei mesi la supremazia cittadina: “Lasciamo a casa malumori, mal di pancia e polemiche e pensiamo solo a dare la carica ai ragazzi, facendo capire che il giorno dopo saremo con loro per 90 minuti e oltre e che quando alzeranno gli occhi verso la Nord potranno capire che se sapranno lottare come veri Grifoni, saremo sempre con loro” l’invito in settimana a firma Gradinata Nord, raccolto da centinaia di tifosi – presenti anche dei supporter dello Sparta Varna (squadra bulgara) – che si sono ritrovati al centro sportivo rossoblu per l’allenamento della vigilia.

Cori, bandiere, il discorso a Criscito e compagni sull’importanza dell’appuntamento – “Onorate la maglia e la partita perché per noi non è una gara come tutte le altre” – e tanto entusiasmo a poco più di ventiquattr’ore dall’inizio dello spettacolo. Quello del Derby della Lanterna, la sfida a tinte rossoblucerchiate che ritorna: pronto a regalare l’ennesimo incredibile spettacolo. Ricordando chi non c’è più. Il primo già oggi, con la carica a Piatek e compagni dei tifosi del Grifone nel quartier generale del Grifone. Ecco le immagini dei tifosi al Signorini di Pegli.

[videosky id=”469061″]

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

52 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago