Nuovamente in campo e al centro di un progetto. Più di un anno dopo. Hatem Ben Arfa è finalmente pronto a ripartire, dopo un’esperienza al PSG a dir poco da dimenticare: sceso in campo per l’ultima volta in gare ufficiali il 5 aprile 2017, il franco tunisino ha ufficialmente firmato da svincolato un nuovo contratto con il Rennes, pronto a piazzare un nuovo acquisto nel reparto offensivo dopo l’arrivo dal Torino di M’Baye Niang.
Di tutto, di più. Ovvero ciò che è successo in un anno di nulla, a livello calcistico almeno, in cui Ben Arfa ha tuttavia vissuto situazioni paradossali: festeggiare ironicamente, con tanto di torta e candelina, i 365 giorni di assenza dal terreno di gioco; ricevere proposte folli, come quella del US Castétis-Gouze (club dilettantistico francese), per ripartire da zero e da 800 euro al mese di stipendio, con la maglia numero 10 sulle spalle; vedere i tifosi del PSG lanciare un hashtag a lui dedicato (#HatemChampion) per regalare al calciatore almeno un minuto in campo in stagione, festeggiando il titolo di Campione di Francia, per una bella iniziativa priva tuttavia di successo.
Ora, però, è tempo di ripartire per davvero. Da una nuova sfida, chiamata Rennes, e soprattutto da una vecchia, ritrovata consuetudine: quel campo che, per oltre un anno, Hatem Ben Arfa non è riuscito a calcare per neppure un minuto.
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…