Il Mondiale 2022 vinto dall’Argentina, è stato un duro colpo per il Brasile. I verdeoro sono usciti ai quarti di finale e comunque la pressione mediatica è stata tanta. Richarlison, numero 9 e titolare di quella Nazionale, ha raccontato a ESPN di aver vissuto giorni molto complicati dopo il termine della competizione.
Nella commovente intervista a ESPN, un Richarlison emozionato ha raccontato del periodo difficilissimo: “Prima di andare ad allenarmi, volevo tornare a casa, nella mia stanza. Non so perché. Ho anche detto a mio padre che mi sarei arreso. Parlare così è triste ma ho anche scoperto cose qui a casa da persone che vivevano con me da sette anni. Andare da mio padre e dirgli che avrei lasciato tutto è pazzesco perché lui ha inseguito questo sogno con me”.
L’attaccante degli Spurs ha anche commentato l’eliminazione del Brasile al Mondiale: “Ero al mio apice, mentalmente forte, eppure dopo ho raggiunto il limite. Non ho pensato a uccidermi, ma ad arrendermi sì”.
Poi il brasiliano ha voluto sensibilizzare sul tema terapeuta e psicologo: “La terapia mi ha salvato la vita. Cercavo solo cose brutte, anche su Google. Prima avevo questo pregiudizio sugli psicologi pensando che chi voleva andarci fosse pazzo. Non è così: è la scoperta migliore che abbia mai fatto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…