Il Mondiale 2022 vinto dall’Argentina, è stato un duro colpo per il Brasile. I verdeoro sono usciti ai quarti di finale e comunque la pressione mediatica è stata tanta. Richarlison, numero 9 e titolare di quella Nazionale, ha raccontato a ESPN di aver vissuto giorni molto complicati dopo il termine della competizione.
Nella commovente intervista a ESPN, un Richarlison emozionato ha raccontato del periodo difficilissimo: “Prima di andare ad allenarmi, volevo tornare a casa, nella mia stanza. Non so perché. Ho anche detto a mio padre che mi sarei arreso. Parlare così è triste ma ho anche scoperto cose qui a casa da persone che vivevano con me da sette anni. Andare da mio padre e dirgli che avrei lasciato tutto è pazzesco perché lui ha inseguito questo sogno con me”.
L’attaccante degli Spurs ha anche commentato l’eliminazione del Brasile al Mondiale: “Ero al mio apice, mentalmente forte, eppure dopo ho raggiunto il limite. Non ho pensato a uccidermi, ma ad arrendermi sì”.
Poi il brasiliano ha voluto sensibilizzare sul tema terapeuta e psicologo: “La terapia mi ha salvato la vita. Cercavo solo cose brutte, anche su Google. Prima avevo questo pregiudizio sugli psicologi pensando che chi voleva andarci fosse pazzo. Non è così: è la scoperta migliore che abbia mai fatto”.
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in casa della sua Juventus Women contro…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…