Ancora l’ennesimo episodio di razzismo. Questa volta il bersaglio è stata la nazionale brasiliana nell’amichevole contro la Tunisia. Dopo il gol del 2-1 di Richarlison (la partita è finita 5-1), la squadra è andata a esultare vicino alla bandierina e dagli spalti è stata lanciata una banana. Dopo questo gesto, è intervenuto proprio Richarlison per chiarire la situazione.
Queste le parole del brasiliano. “Ne parlavo con Firmino: penso che Dio non me lo abbia fatto vedere perché non so cosa avrei potuto fare nella foga del momento. Questo “tifoso” deve essere identificato e punito. È una situazione difficile. Vedi cosa è successo con Vinicius di recente e ora questo, all’interno di uno stadio… Questo incidente deve insegnare alla gente a non farlo”.
Il giocatore del Tottenham è poi intervenuto sulla questione anche su Twitter. “Finché rimarranno “blah blah blah” e non puniranno, si continuerà così. Non c’è più tempo!”.
Il gesto è stato subito condannato dalla federcalcio brasiliana e da vari club brasiliani: dall’Internacional alla Fluminense passando per l’Atletico Mineiro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…