Categories: News Calcio

Samuele Ricci lascia il ritiro della Nazionale per aggregarsi all’Under 21

Il giovane centrocampista del Torino Samuele Ricci si appresta a lasciare il ritiro della Nazionale maggiore per tornare in Under 21. Il classe 2001 ha esordito con la maglia Azzurra contro la Germania sabato scorso, ma ora è pronto a tornare con i pari età.

Ritorno in Under 21: obiettivo Europeo

Samuele Ricci lascia il ritiro della Nazionale e raggiunge i compagni dell’Under 21, impegnati questa sera in Lussemburgo. Nelle prossime sfide dell’Under 21 la squadra di Nicolato si giocherà l’accesso al prossimo Europeo contro Svezia e Irlanda. 

L’ Italia Under 21 è inserita nel girone F, dove attualmente condivide la testa della classifica con la Svezia a 17 punti. Appena sotto, con 16 punti, c’è l’Irlanda. Le prossime partite, dunque, saranno senza dubbio decisive per l’accesso all’Europeo del 2023. 

“L’esordio è solo un punto di partenza”

Sabato 4 giugno resterà una data importante nella carriera di Samuele Ricci. Dopo un’ottima stagione con le maglie di Empoli e Torino, infatti, Ricci ha esordito con la maglia della Nazionale. Il giovane centrocampista, però, è consapevole che l’esordio è solo un punto di partenza e non vuole fermarsi qui. Dopo la partita, infatti, ha commentato così sul suo profilo instagram: “Un esordio che sarà difficile dimenticare! La prima volta con questa nazionale è il sogno di un po’ tutti i ragazzi, ma questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo… avanti così”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yeboah, missione Minnesota: “In campo con Messi e J. Rodriguez, ma oggi sogno la Premier League”

L'attaccante italiano a Gianlucadimarzio.com: "Se prima giocavo poco vuol dire che qualcosa non andava, mi…

51 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro lo Jagiellonia

La probabile formazione della Fiorentina contro lo Jagiellonia in Conference League La Fiorentina si prepara…

53 minuti ago

Osimhen segna contro la Juve ma non esulta: “Non ne ho bisogno. Importante rispettare Spalletti”

Osimhen segna contro la Juventus ma non esulta: la sua spiegazione dopo la partita Contro…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo acquisisce il 25% dell’Almeria in Serie B spagnola: il comunicato

Cristiano Ronaldo ha acquisito il 25% dell'UD Almeria, attualmente in seconda divisione spagnola Anche a…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…

2 ore ago

Segre: “Palermo è la mia seconda casa, il meglio deve ancora venire”

Jacopo Segre - Credits: PalermoFC L'intervista a Jacopo Segre, centrocampista del Palermo, tra presente e…

2 ore ago