Spezia-Benevento sotto il segno dei gemelli. No, niente astrologia. Sono i due Ricci, Matteo e Federico, che sono stati sotto i riflettori in questo pomeriggio di Serie B.
E’ andata meglio a Matteo e al suo Spezia, ma in gol ci sono andati entrambi ed è la prima volta che hanno segnato nella stessa gara giocando contro. Prima volta anche per Okereke che ha firmato una doppietta (più assist).
Non si erano mai affrontati prima Matteo e Federico, e questo pomeriggio certamente lo ricorderanno a lungo. Il primo ha realizzato la rete del 2-0 dello Spezia, il secondo quella del 2-1 per il Benevento.
Ne è passato di tempo da quando giocavano insieme, con la maglia della Roma nelle giovanili del club, dagli inizi quando era davvero impossibile distinguerli.
Ma nonostante la lontananza, l’attitudine al gol li ha sempre uniti, come nel gennaio di quest’anno quando nello stesso fine settimana, hanno brillato insieme a chilometri di distanza e con maglie diverse. Matteo con quella della Salernitana, Federico a Crotone.
Così lontani, così vicini. Sempre. Soprattutto in un pomeriggio di B, davvero sotto il segno dei gemelli.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…