Categories: News Calcio

Sottil: “Cagliari piazza gloriosa. Qui per Di Francesco”

Dopo l’ufficialità dell’arrivo dalla Fiorentina, Riccardo Sottil ha commentato il suo arrivo in rossoblù. “Appena ho sentito Cagliari non ho dubitato un attimo a venire qua. È una piazza gloriosa, con tanta passione e mi è stato dimostrato tanto affetto all’arrivo all’aeroporto: una bella accoglienza che non mi aspettavo. Sono carichissimo, e non vedo l’ora di iniziare con questi nuovi colori”. Così il classe ’99 al sito ufficiale del club.

Sul ruolo e sulle sue caratteristiche: “Sono un esterno d’attacco, posso giocare sia a destra che a sinistra. Ho giocato anche in ruoli diversi come trequartista o seconda punta. Tra i miei punti di forza c’è il dribbling e l’accelerazione”.

L’ex viola ha poi parlato dei suoi nuovi compagni di reparto. Li ho conosciuti da un giorno e mezzo-due, ma li conoscevo già perché sono nomi importanti. Ottimi giocatori, da Simeone a Pavoletti e Joao Pedro, che hanno più esperienza di me e io cercherò di rubare le loro migliori cose e metterle nel mio cassetto”.

Una scelta quella di lasciare Firenze legata anche al 4-3-3 di Eusebio Di Francesco. “Tra le cose che mi hanno convinto a venire qua c’è anche il mister: propone un calcio offensivo, vuole sempre giocare a calcio, parte dal basso e per un giovane avere un allenatore come lui è molto importante per la propria crescita. L’obiettivo principale è quello di mettere le mie qualità a disposizione del mister e della squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago