Ricardo Rodriguez c’è, e si sente. Può confermarlo la Svizzera, che grazie a un suo gran gol (al volo, di sinistro) è riuscita a strappare tre punti difficilissimi a Budapest, nel 2-3 finale contro l’Ungheria. Il primo in Nazionale per il 24enne esterno del Wolfsburg, che si proietta così verso una nuova stagione di crescita. Rallentata, a dire il vero, nell’ultimo periodo, a causa del momento davvero ‘no’ della squadra della Volkswagen, oggi senza Champions né Europa League.
La continuità espressa da Rodriguez nella difficile passata stagione resta comunque un punto a suo favore. Con il suo sinistro raffinato, si è affermato uno dei difensori più pericolosi d’Europa, i numeri parlano chiaro: 21 gol e 25 assist con il Wolfsburg in 164 partite di Bundesliga, niente male per un classe 1992. Ed è anche uno dei difensori più corretti: appena 8 le ammonizioni nel campionato tedesco, nessuna nelle 44 presenze con la nazionale.
E allora ecco che il nome di Ricardo Rodriguez potrebbe tornare in voga per il prossimo calciomercato, dopo che nessun affare è stato concretizzato nella finestra estiva. Su di lui c’erano alcune delle big europee, e ora, vista la situazione del Wolfsburg, potrebbe anche lasciare la Germania a caccia di nuove esperienze. Magari anche in Italia. Nella nostra Serie A non mancano gli estimatori: la Roma lo aveva adocchiato già quando giocava a Zurigo, de Boer lo considera un talento. E anche se la strada verso gennaio è ancora lunga, non c’è tempo da perdere. Rodriguez chiama (e segna), chi risponde?
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…