Categories: News Calcio

Salernitana, l’esordio di Franck Ribery ai raggi X

I tifosi della Salernitana, forse, si aspettavano un esordio migliore per l’acquisto più importante della loro storia.

La trasferta di Torino di Franck Ribery è decisamente amara dato il pesante risultato di 4-0, arrivato sotto i colpi di Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic: un passivo ampio che nemmeno l’ex Fiorentina ha saputo ricucire.  

 

Il momento tanto atteso per i mille tifosi campani presenti allo stadio Grande Torino è arrivato al minuto 66. Un momento agrodolce, perché coinciso con il colpo di testa di Bremer che batte Belec e di fatto chiude il match.

Resta, però, l’orgoglio di vedere l’ingresso in campo di Ribery con i colori granata: all’età di 38 anni ha deciso di accettare una sfida affascinante per l’amore del gioco“, come ha detto in conferenza stampa.

I primi attimi con la nuova maglia

Il suo ingresso in campo arriva dopo aver subito la rete del 2-0 da Bremer, al posto di Gyomber. Prima di dare il nuovo avvio al gioco, Ribery cerca con lo sguardo i propri compagni per dar loro la carica per provare a recuperare una gara quasi definitivamente finita. E dal 67’ ecco la reazione di carattere della squadra di Castori che preme nella propria metà campo un Torino molto attendista visto il risultato. 

Sono 23 i minuti totali per Ribery al suo debutto con la maglia della Salernitana, nei quali ha toccato 14 volte il pallone con una percentuale del 75% (9/12) di passaggi riusciti. Non è riuscito però a incidere: l’ex giocatore del Bayern Monaco non ha mai calciato verso la porta, perdendo anche 4 palloni. Una prestazione sottotono quella di Ribery, complici anche una partita complicata e una condizione fisica ancora non ottimale.

La salvezza della Salernitana passa dai suoi piedi

I ragazzi di Castori sono a zero punti dopo tre giornate di campionato, con 2 gol fatti e 11 subiti. Non un inizio semplice dei campani che devono ancora affrontare al meglio il salto di categoria. Franck Ribery dovrà essere la luce della Salernitana nei prossimi mesi: la sua esperienza ed il suo talento potranno dare una grande mano ai campani nella lotta salvezza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago