Una storia durata 12 anni e destinata a concludersi a fine stagione. Come ha annunciato il Bayern Monaco sul suo profilo Twitter: "Franck Ribery non prolungherà il suo contratto con il Bayern e lascerà il club quest'estate. Grazie per tutto, Franck". Un altro addio importante dopo quello già annunciato di Arjen Robben (QUI).
Un amore fatto di gol e trofei, sorrisi e delusioni. Arrivato a giugno 2007, la sua miglior stagione è stata il 2011-12 chiuso con 12 gol in 32 gare. Una Champions, una Supercoppa europea, un Mondiale per Club, 8 campionati, 5 Coppe di Germania, 5 Supercoppe nazionali e una Coppa di Lega. Al Bayern Ribery ha vinto di tutto e di più, trovando la definitiva consacrazione dopo due stagioni ad alti livelli con il Marsiglia.
"Quando sono arrivato in Baviera si è avverato un sogno – ha detto Ribery ai canali ufficiali del club – l'addio non sarà facile, ma non dobbiamo mai dimenticare i successi raggiunti insieme. Abbiamo vinto più di 20 titoli". Karl-Heinz Rummenigge ha commentato così il futuro addio del francese dopo quello già annunciato di Robben: "Franck e Arjen sono grandi giocatori. Dobbiamo ringraziarli, e per questo sarà un grande addio emozionante. Hanno contribuito al miglior decennio del Bayern con un calcio fantastico".
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…