Una storia durata 12 anni e destinata a concludersi a fine stagione. Come ha annunciato il Bayern Monaco sul suo profilo Twitter: "Franck Ribery non prolungherà il suo contratto con il Bayern e lascerà il club quest'estate. Grazie per tutto, Franck". Un altro addio importante dopo quello già annunciato di Arjen Robben (QUI).
Un amore fatto di gol e trofei, sorrisi e delusioni. Arrivato a giugno 2007, la sua miglior stagione è stata il 2011-12 chiuso con 12 gol in 32 gare. Una Champions, una Supercoppa europea, un Mondiale per Club, 8 campionati, 5 Coppe di Germania, 5 Supercoppe nazionali e una Coppa di Lega. Al Bayern Ribery ha vinto di tutto e di più, trovando la definitiva consacrazione dopo due stagioni ad alti livelli con il Marsiglia.
"Quando sono arrivato in Baviera si è avverato un sogno – ha detto Ribery ai canali ufficiali del club – l'addio non sarà facile, ma non dobbiamo mai dimenticare i successi raggiunti insieme. Abbiamo vinto più di 20 titoli". Karl-Heinz Rummenigge ha commentato così il futuro addio del francese dopo quello già annunciato di Robben: "Franck e Arjen sono grandi giocatori. Dobbiamo ringraziarli, e per questo sarà un grande addio emozionante. Hanno contribuito al miglior decennio del Bayern con un calcio fantastico".
Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…