Categories: News Calcio

Ribery: “Mou mi voleva il Real. Vlahovic è come Lewandowski”

L’espertissimo Franck Ribery, a inizio anno, ha accettato l’offerta della Salernitana. Scelta particolare, agli occhi di molti, tantissimi, non per il suo cuore. Il fattore chiave grazie a cui ha scelto Salerno è stata: La passione, per l’amore per questo sport – ha confidato in un’intervista a Tuttosport. È la mia vita. E io, ancora oggi, sono felice al campo, mi sento bene con il mio corpo, con i compagni e so che posso trasmettere esperienza ai ragazzi più giovani”.

 

  

Questi “fattori chiave” gli consentono di credere ancora in una difficile, se non impossibile, salvezza con la Salernitana: servono 9 punti per raggiungere il Cagliari fuori dalla zona rossa, a disposizione ce ne sono 27. “Io ci credo, sono ottimista di natura. Abbiamo bisogno di una vittoria e di un po’ di fortuna, che ultimamente è mancata. Ma stiamo lavorando bene come gruppo, tutti assieme”.

La prossima è Roma-Salernitana

La trentesima sfida di questo campionato di A sarà molto difficile per la squadra granata, all’Olimpico contro la Roma di Mourinho. “Sarà dura, ma dobbiamo fare punti. Bello rivedere Mou. Non è mai stato il mio allenatore, però abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto“.

 

 

Poi Ribery ha svelato il retroscena di mercato:Quando Mourinho allenava il Real Madrid, mi voleva con lui in Spagna. Ma il Bayern non mi lasciò partire. In quegli anni mi cercò anche il Barcellona, e poi la Juventus. Ma non ho rimpianti“.

Ribery elegge Vlahovic: “Può raggiungere Lewa”

Nella sua carriera, Ribery ha avuto modo di affiancare alcuni grandi attaccanti, come l’esperto Lewandowski e il più giovane e promettentissimo Vlahovic: “La forza e la mentalità sono le sue grandi doti. Vlahovic, come tutti i campioni, è un lavoratore. E soprattutto non ci sta mai a perdere e si arrabbia anche in allenamento se non vince. A me succede tuttora di infuriarmi se perdo la partitina. Non è un dettaglio, è lo spirito dei vincenti“.

 

 

È scattato ovviamente il possibile paragone tra i due e, in conclusione, secondo Ribery, Vlahovic può arrivare al livello di Lewandowski. A patto che continui a lavorare così, focalizzato ogni giorno sul volersi migliorare”, conclude.

L’INTERVISTA COMPLETA SULLE PAGINE DI TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali, oggi alle 13:00 il sorteggio dell’Italia

Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 sarà oggi, giovedì…

37 minuti ago

Monza, Bianco: “Qui mi hanno scelto due volte, c’è sempre stato feeling”

Le parole di Paolo Bianco, allenatore del Monza in Serie B, nell'intervista rilasciata a La…

42 minuti ago

Torino, Gineitis: “Devo tutto a Juric. La Lituania ad un grande torneo? Possiamo farcela”

Ai microfoni di gianlucadimarzio.com Gvidas Gineitis ha parlato del momento del Torino e della sua…

2 ore ago

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

12 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

12 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

13 ore ago