Quando lo scorso novembre si è infortunato alla caviglia, in tanti pensavano che la sua stagione in maglia viola fosse già finita. Con 12 presenze, 2 gol e un’espulsione che gli era costata 3 turni di squalifica. Grazie anche allo stop per il coronavirus, Franck Ribery è tornato in campo, giusto in tempo per aiutare la Fiorentina a raggiungere la salvezza. In questa ripresa, infatti, l’ex Bayern le ha giocate tutte da titolare ed è diventato un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio, come dimostra la fascia di capitano indossata nel secondo tempo della sfida contro il Lecce.
Una figura utile per far crescere i giovani, come si auspicavano al momento del suo arrivo i dirigenti viola. "Castrovilli è molto forte, sicuramente è stato utile per lui fare esperienza in Serie B. Ha grande umiltà, ma deve continuare a lavorare, solo così potrà togliersi le soddisfazioni che merita. Chiesa ha caratteristiche fisiche e tecniche straordinarie, può essere utile in più zone del campo a seconda delle esigenze. Per quanto riguarda il suo futuro vale lo stesso discorso fatto per Castrovilli. Federico è giovane e deve pensare solo a lavorare e crescere, le qualità ci sono e con il sacrifico potrà raggiungere i risultati che desidera”.
Alla Fiorentina però manca qualcosa per tornare a giocare in Europa. “Sarebbe bello regalare un trofeo anche ai tifosi viola. Penso che già in questa stagione avremmo potuto fare un po’ di più. È evidente che al momento non siamo a livello delle big, ma con due o tre grandi calciatori e la crescita dei nostri giovani credo che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni molto presto”. Uno di questi big potrebbe essere Mandzukic. “Mario è un grande campione. Bisogna vedere cosa vuole per se stesso in questa fase della sua carriera”.
L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…