Marco Reus non parteciperà a Euro2020 con la sua Germania: ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore sui suoi profili social. A meno di due settimane dalla scadenza per l’invio delle liste ufficiali dei convocati, infatti, l’esterno del Borussia Dortmund ha dichiarato di non sentirsi nelle condizioni di continuare a giocare in estate, sforzando ulteriormente il suo fisico.
“Dopo una stagione complicata, estenuante e (grazie a Dio) di successo, ho deciso, insieme al ct della Nazionale, di non andare agli Europei – ha scritto Marco Reus -. Questa decisione è stata molto difficile per me, perché giocare per il mio Paese mi ha sempre riempito di orgoglio”.
Affranto, Reus ha appunto precisato che: “dopo un anno molto intenso per me e il raggiungimento dei miei obiettivi con il Borussia, ho deciso di dare al mio corpo il tempo di riprendersi. Sfrutterò al meglio la pausa per poter iniziare la nuova stagione in modo ottimale”. Questo il pensiero finale dell’attaccante, che augura buona fortuna alla Mannschaft.
La Germania, dunque, perde molto prima della partenza degli Europei uno degli uomini più pericolosi che avrebbe potuto convocare, che ha segnato 3 gol in 6 partite alle qualificazioni degli stessi Europei. Una pedina fondamentale, nonostante tutte le complicazioni fisiche che lo accompagnano ormai da anni.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…