Categories: News Calcio

Retegui: “Sono stato vicino all’Atletico Madrid. Voglio fare un grande Europeo”

Tra Genoa e nazionale. Mateo Retegui si racconta in un’intervista al quotidiano spagnolo AS, partendo da un particolare aneddoto di mercato: “Sono stato vicino all’Atletico Madrid. Non so raccontare nel dettaglio quello che è successo. Di solito cerco di non dare ascolto alle voci. Non ho parlato con il Cholo Simeone, ma abbiamo avuto un incontro con il club. Oggi l’unica cosa che posso dire è che sono felicissimo a Genova“. 

Retegui: “Gilardino decisivo per venire al Genoa”

L’attaccante italo-argentino racconta poi il momento del suo passaggio al Genoa: “Mi ha chiamato mister Gilardino, ho parlato con persone del club e ho sentito che venire qui mi dava anche più possibilità di essere convocato con l’Italia, che è quello che desidero di più. È stata una decisione assolutamente giusta: la squadra fa le cose molto bene, è come una famiglia, c’è sinergia con la dirigenza, con i tifosi, lo stadio è molto caldo. Funziona tutto alla perfezione: ogni giorno arrivo e parto con il sorriso“. 

Sul rapporto con mister Gilardino: “La sua chiamata è stata molto importante per la mia decisione. Sia lui che il suo staff mi aiutano ogni giorno in tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo. Vogliono che sia un giocatore migliore, ma anche una persona migliore. E questo è molto importante per me“. 

Infine un pensiero sul prossimo Europeo: “Il girone è molto duro ma l’Italia è una squadra fortissima ed è campione in carica. Dobbiamo difendere il titolo. Voglio vivere un grande Europeo. Siamo sereni, con fiducia. La Spagna sarà una rivale difficile, gioca un bellissimo calcio e ha anche un talento come Rodri, adoro la sua classe e qualità“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago