Capocannoniere in Serie A (insieme a Thuram), con la media di un gol a partita. Sono i numeri di Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta arrivato nell’ultima sessione di calciomercato per sostituire il grave infortunio subito da Gianluca Scamacca. Gian Piero Gasperini si gode il suo nuovo bomber, che in questo stato di forma potrebbe tornare molto utile anche a Luciano Spalletti e alla Nazionale.
Giocatore che era arrivato alla corte dei nerazzurri a inizio agosto dal Genoa in un’operazione lampo da 22 milioni più 3 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Contratto firmato fino al 2028, che vede l’attaccante italiano guadagnare circa 2.2 milioni di euro a stagione.
I rossoblù avevano invece speso più di 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus nell’estate dell’anno scorso per strapparlo agli argentini del Club Atletico Tigre.
Considerando i 7 gol arrivati in campionato in altrettante presenze (ancora a secco in Europa), Retegui sta costando – e siamo solo a ottobre – poco più di 3.5 milioni a rete segnata. Solo un calcolo simpatico, che serve però a spiegare l’impatto positivo che sta avendo l’ex Genoa nel suo inizio di stagione con l’Atalanta.
Numeri che non saranno sfuggiti sicuramente a Luciano Spalletti, con Retegui che sta dimostrando di essere l’attaccante azzurro più in forma dell’ultimo periodo. E lo ha dimostrato anche contro il Belgio con il gol del momentaneo 2-0. Retegui che, in Azzurro, ha trovato 5 gol in 15 presenze. E se lo stato di grazia dovesse continuare, il bottino non potrà che aumentare ancora nei prossimi impegni in Nazionale.
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…