Un esordio da sogno, con una bella prestazione e i tre punti ottenuti dal suo Cagliari. Esordio migliore in Serie A per Fabio Pisacane non ci poteva essere. Ma per lui è una vittoria ancora più grande: avere dimostrato a tutti che si può tornare a giocare ad alti livelli dopo le difficoltà. Sì, perché Pisacane era un ragazzino promettente, scelto dal Genoa, prima che gli venisse diagnosticata una malattia terribile, il morbo di Guillain-Barré.
Il calcio non era più la principale preoccupazione di Fabio, in lotta per la vita. Dopo la guarigione, la forza di volontà, l’amore per il calcio lo hanno fatto tornare ad alti livelli: ieri, il tanto atteso esordio in Serie A. La sua storia non è passata inosservata, la commozione vera che lo ha accompagnato al termine della partita ha fatto il giro del web.
E proprio un suo collega, il terzino del Chelsea Marcos Alonso ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza per la storia di Pisacane, commentando con un ‘Respect!’ il video delle lacrime del terzino del Cagliari apparso sul profilo Instagram della pagina ‘Chiamarsi Bomber’. Perché nel calcio, come nella vita, le belle storie appassionano e commuovono tutti, compagni e avversari.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…