Caos in casa Repubblica Ceca. La nazionale si è qualificata agli Europei per la settima volta consecutiva, ma il ct Jaroslav Silhavy ha deciso di dimettersi.
Tra le motivazioni dietro la decisione, c’è quello che succede prima della partita decisiva per la qualificazione contro la Moldavia, poi vinta 3-0. Alla vigilia della sfida, Jakub Brebec, Vladimir Coufal e Jan Kuchta sono stati esclusi dalla nazionale perchè hanno passato il sabato sera in discoteca. Un accaduto che ha dimostrato la gestione difficile della rosa.
Queste le parole di “Ringrazio i ragazzi per aver raggiunto l’obiettivo, ne siamo felici, ma già prima della partita avevo deciso che non avrei più continuato il mio lavoro con la Nazionale, informando anche il presidente federale Petar Fouska della mia decisione”.
Una decisione dovuta anche al percorso difficile nel girone di qualificazione. Appena quattro vittorie in otto partite nel girone con Polonia, Albania, Moldavia e Isole Far Oer, raggiungendo “solo” il secondo posto dietro agli albanesi. L’ormai ex ct era in carica dal 2018 ed è diventato il secondo con più panchine nella storia della nazionale.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…