Renato Sanches, Benfica (Imago)
Continua la maledizione per Renato Sanches, che ha subito l’ennesimo infortunio in carriera e il quarto della sua stagione
Tanta, tantissima sfortuna ha caratterizzato la carriera di Renato Sanches. Il portoghese, che circa 10 anni fa era considerato uno dei migliori prospetti del calcio europeo, è andato incontro a una parabola discendente continua influenzata certamente dagli infortuni.
Bayern, Swansea, PSG, Lille, Roma e ora Benfica: tante tappe importanti, ma in cui non è mai riuscito a esprimersi perché fermato da problemi muscolari.
Lo sanno bene i tifosi della Roma, che lo scorso anno lo avevano accolto con tanto entusiasmo salvo poi goderselo per sole 12 partite, proprio a causa dei tanti infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità.
Adesso la storia si è ripetuta, in quella che sembrava essere la stagione della rinascita: tornato al Benfica, club in cui è riuscito a trovare l’exploit iniziale della sua carriera, anche lì ha dovuto fare i conti con tanti stop.
4 con l’esattezza, con quello contro il Farense che di fatto mette fine alla sua stagione. L’ennesimo problema muscolare della sua carriera, l’ennesimo di questa annata sfortunata.
Non è certamente facile ripartire ogni volta, soprattutto a livello mentale. Il classe ’97 portoghese ci è però sempre riuscito, e lo stesso dovrà fare tra un paio di mesi quando – con tutta probabilità – tornerà al PSG.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…