Una giornata storica per Renate e l’AC Renate: allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto la formazione Under 17 ha ottenuto lo scudetto di categoria (relativo alla Serie C).
Si tratta del secondo storico successo per questa società, che nell’anno 2018 aveva ottenuto lo scudetto Under 16 sempre attinente alla Serie C, battendo in finale il Pordenone. Risultati importantissimi per un paese che conta appena 3.900 abitanti, il giusto premio per una società che da anni anche a livello “senior” ha impostato un lavoro serio e di prospettiva.
Questa volta l’avversaria era l’Ancona, e il match giocato a San Benedetto è terminato col risultato di 2-1 in favore dei brianzoli di capitan Napoli: in gol Stagi e Valerin, con l’1-2 di Pepa che non è servito per riaprire i conti.
“Non me ne sto ancora rendendo conto, abbiamo fatto una stagione bellissima“, ha commentato nel post partita l’allenatore vincitore, Giovanni Cristiano.
“Siamo arrivati a pari punti con l’Entella, eliminando Spal, Albinoleffe e Cesena prima di affrontare l’Ancona a cui devo fare i complimenti, perché si sono dimostrati fortissimi. Il segreto di questa squadra è il gruppo, è la nostra voglia, io la chiamo ‘cazzimma’, sono stati bravissimi, un titolo meritato”, ha aggiunto.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…