Categories: News Calcio

Francia, Renard è il nuovo ct della nazionale femminile

Nuova avventura per Hervé Renard, ex ct dell’Arabia Saudita che aveva stupito nei mondiali in Qatar. Il francese guiderà la nazionale femminile proprio della Francia.

 

Hervé Renard è il nuovo ct della nazionale femminile francese

 

Il ct si era da poco separato dalla nazionale saudita. Questo quanto si legge sul sito ufficiale della federazione francese: “Al termine della riunione straordinaria del Comitato Esecutivo di questo giovedì pomeriggio, la Federcalcio francese è lieta di annunciare la nomina di Hervé Renard come allenatore della squadra femminile francese fino ad agosto 2024″.

 

 

 

“Il nuovo allenatore guiderà Les Bleues per la Coppa del Mondo FIFA 2023 che si terrà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto e per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 dal 25 luglio al 10 agosto”.

 

 

 

“Una conferenza stampa si terrà questo venerdì, 31 marzo presso la sede della FFF, alle 12:00, alla presenza di Philippe Diallo, presidente ad interim della FFF, e della commissione di reclutamento composta da Jean-Michel Aulas, Laura Georges, Marc Keller e Aline Riera”.

 

 

 

“Hervé Renard svelerà la sua prima lista per le prossime due partite della squadra femminile francese, in programma venerdì 7 aprile a Clermont-Ferrand contro la Colombia e martedì 11 aprile a Le Mans contro le canadesi, campioni olimpici in carica”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago