Dopo un primo tempo di marca argentina, l’Arabia Saudita è riuscita nel secondo tempo a ribaltare il risultato contro la Seleccion e vincere a sorpresa la partita. Non solo le qualità tecniche e tattiche della squadra saudita, però. Dietro al grande successo c’è anche ovviamente la mano di Hervé Renard, allenatore dell’Arabia Saudita, che a fine primo tempo ha motivato i suoi con un discorso a toni abbastanza accesi.
Il video del discorso è stato reso pubblico nei giorni successivi. Nel video, si vede Renard imitare parecchio arrabbiato i movimenti dei suoi giocatori in fase di pressing. In particolare Renard – rivolgendosi a uno dei suoi giocatori e imitandone il pressing – urla: “È questo il tuo pressing? È così che si pressa?”. In seguito Renard, citando Messi, continua a urlare ai suoi: “Volete fare una foto con Messi? No! Dovete marcarlo stretto e pressarlo. Dai ragazzi, questi sono i Mondiali!”.
Non sarà stata una coincidenza dunque il fatto che l’Arabia Saudita abbia totalmente cambiato atteggiamento nella seconda frazione di gioco, riuscendo a ribaltare la partita e ottenendo una storica vittoria contro l’Argentina.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…