Categories: News Calcio

“Remuntada 2” e “Il Camp Nou invoca Messi”:rassegna stampa spagnola

L’attesa per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Juventus è finita anche in Spagna. La partita di questa sera ruba gran parte delle prime pagine dei principali quotidiani spagnoli.

Remuntada 2” è l’apertura del Mundo Depurtivo che punta ancora su un clamoroso ribaltamento del risultato. Mentre vengono messe in secondo piano le qualificazioni già acquisite di Atletico e Real Madrid. All’interno invece spazio alle formazioni del match con le foto dei due protagonisti più attesi: Messi e Dybala. Si continua a spingere verso il passaggio del turno: “Per fare la storia”. Vengono anche analizzate tutte le rimonte recenti del Barcellona ed il titolo è “I quattro precedenti che invitano all’ottimismo”. Nell’articolo si fa riferimento alle goleade avvenute al Camp Nou contro Celtic (7-0), Manchester City (4-0), Borussia Dortmund (4-0) e Psg (6-1). Il giornale chiude con una lettera finale dello scrittore Xavier Bosch dedicata a Gigi Buffon: “Tiferemo per te se andrai avanti”.

“El Pais” punta tutto sul numero 10 del Barca:“Il Camp Nou invoca Messi. Il Barcellona e Messi hanno bisogno di rincontrarsi per realizzare una rimonta storica contro la Juventus”. All’interno un’intervista a Marcello Lippi: “Il Barcellona ha un attacco sublime e nient’altro. La Juventus sa tutto quello che deve fare”. Poi sulla Joya: “Il destino di Dybala è già scritto: sarà il re del futuro”. Lippi indica anche chi non affrontare in semifinale: “Se dovessi indicare una squadra pericolosa dico il Monaco“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

3 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago