Quattro stagioni intense con la maglia del Napoli e un finale di carriera che ormai si avvicina: “Chiuderò al Milan, sarà la mia ultima squadra. E anche con la Spagna, questo Mondiale rappresenterà probabilmente la mia ultima tappa con la maglia della nazionale. Per questo avrei piacere a ringraziare tutti raggiungendo un bel risultato”.
Pepe Reina, 35 anni, si appresta a giocare il quarto mondiale consecutivo (nel 2006 era il terzo portiere) e, in un’intervista rilasciata ai microfoni di AS, ha parlato del suo futuro: “Adesso penso al torneo in Russia, ho tanta voglia di far bene. La prossima stagione giocherò in uno dei club più grandi del mondo, non importa se da titolare o come vice-Donnarumma. Non ho parlato neppure dell’aspetto personale, quelle cose dipendono da quanto ti impegni giorno dopo giorno in allenamento. Mi affascina la sfida in rossonero, c’è voglia di tornare in Champions e voglio contribuire a raggiungere questo risultato”.
L’ex portiere del Napoli ha parlato della sua esperienza in azzurro: “Stavo per rinnovare con il Liverpool, sebbene fosse appena arrivato Mignolet. Poi mi chiamò Benitez e mi fece una proposta interessante. Ho trascorso anni stupendi, l’ultimo è stato strepitoso. 91 punti sono tantissimi, ma la Juventus ha fatto meglio ancora e ci dobbiamo complimentare. Con Sarri ho avuto un rapporto padre-figlio, lo consiglierei a qualsiasi squadra nel mondo, Real Madrid compreso”.
La scelta di lasciare Napoli risale ad un anno fa: “Mi voleva il PSG – continua Reina -, ma il Napoli rifiutò. Giusto così: tutti quanti ci eravamo promessi di rimanere per lottare insieme per lo scudetto, e lo abbiamo fatto. Mi dispiace troppo essermene andato senza aver prima realizzato il sogno che i tifosi azzurri avrebbero meritato. E’ proprio vero: a Napoli piangi due volte, quando arrivi e quando te ne vai“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…