Categories: News Calcio

Reina: “Sarri è un vincente, vive di calcio 24 ore al giorno”

Tanti i personaggi del mondo del calcio presenti a Madrid per la finale di Champions League in programma stasera al Wanda Metropolitano fra Liverpool e Tottenham. Anche Pepe Reina, portiere del Milan, è volato nella capitale spagnola per assistere alla sfida. La notizia della morte di José Antonio Reyes, suo compagno di nazionale nel 2006, l'ha colpito. E intervistato da Sky Sport, lo spagnolo ha dichiarato: "E' un giorno davvero triste. Non te lo aspetti, la vita non dovrebbe essere così. A 35 anni perdiamo un bravo ragazzo. Mi dispiace per la famiglia e per i suoi figli. Voglio dare un abbraccio e le mie condoglianze alla famiglia". 

Dal 2005 al 2013 con la maglia del Liverpool, Reina ha le idee chiare su chi tifare questa sera: "I Reds sono abituati a giocare finali. Hanno meritato di essere qui. In semifinale hanno fatto un capolavoro straordinario. Mi auguro che vinca il Liverpool e che sia un grande spettacolo. Klopp non molla, è testardo e lavora tanto. Dalla tribuna si vive diversamente, mi auguro di vedere non solo una partita di 90 minuti. Ma anche da supplementari e rigori. Spero in un bello spettacolo". Sui pericoli del Tottenham ha poi aggiunto: "E' una squadra molto versatile, cambia modulo spesso e nel corso della partita offre diverse soluzioni. Il Liverpool non cambierà atteggiamento e filosofia. Pressa alto e farà la partita, non la subirà. Nei piccoli dettagli farà la differenza". 

Un passato anche con il Napoli di Sarri, molto vicino a diventare il nuovo allenatore della Juventus: "Due ani fa era difficile pensare Sarri sulla panchina del club biancnero. Aspettiamo, non so se andrà a buon fine o meno. I tifosi del Napoli non vorranno. La Juve sa perfettamente quanto sia forte Sarri. Se conviene o meno è una scelta loro. Lui è un uomo di calcio, vive di calcio 24 ore al giorno. Questo significa essere un vincente. Non abbiamo conquistato trofei, ma sono molto fiero di quello che abbiamo fatto a Napoli durante il suo percorso". 

Sull'addio al Milan di Gattuso, Reina ha poi dichiarato: "Pensava di favorire il Milan e va rispettata la sua decisione. E’ un uomo di grandi valori. Per il bene del club rossonero mi auguro che le scelte siano giuste. Con tutte l’impegno e il rispetto che dobbiamo mettere sempre a disposizione. Il Milan è in buone mani e le cose non cambieranno. Un’istituzione così grande come questa società migliorerà sempre". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago