Che avesse personalità lo si era capito al suo arrivo in Italia. Numero di maglia non banale se sei nato e cresciuto nei Paesi Bassi: Tijjani Reijnders aveva scelto il 14. Non a caso. L’olandese ci ha messo poco per prendersi le chiave del centrocampo. Estro e leadership in mediana già con Stefano Pioli. Ora la definitiva consacrazione con Paulo Fonseca. Proprio in uno stadio che di stelle se ne intende. E anche (tanti) gol per Power Reijnders. Perché Tijjani è sempre più il Supereroe del Milan.
Ruleta e tecnica per eludere tre avversari, inserimento, freddezza davanti a Lunin e poi le braccia larghe per ammutolire il Santiago Bernabeu: Tijjani Reijnders ha dominato a Madrid. Come capita solo ai migliori. E pensare che avrebbe potuto giocarci in Spagna. Invece la voglia del rossonero ha prevalso anche sul Barcellona. Solidità in ripiegamento, duelli vinti, dribbling, inserimenti e gol: l’olandese a Madrid ha giocato un ‘calcio totale’.
Tijjani Reijnders è il cuore pulsante del Milan di Paulo Fonseca. Più libero di determinare con il portoghese, maggiore possibilità di mostrare il suo Power. Ma sempre al servizio della squadra. Doppietta contro il Club Brugge, rete decisiva a Monza e poi quella che ha chiuso la sfida del Bernabeu. In tredici partite, l’olandese ha già segnato quattro reti, quanto quelle di tutta la scorsa stagione. Il Milan si è ritrovato nella serata più difficile, grazie al suo Supereroe per eccellenza.
E pensare che il Supereroe rossonero è stato scovato grazie a un algoritmo. Se il Milan si gode Tijjani Reijnders è merito di Moneyball. 19 milioni più 4 di bonus per strapparlo all’AZ Alkmaar che ha resistito fin quando ha potuto, ma la voglia di Milan del classe 1998 era tanta. E ora tutti contenti.
Il valore dell’olandese cresce in maniera esponenziale. Prendendo in esame un altro algoritmo – quello di transfermarkt – il valore di Tijjani Reijnders lievita verso l’alto. In un anno (giugno 2023-giugno 2024) il valore è raddoppiato: da 14 a 30 milioni. E ora, dopo un avvio così, la cifra aumenterà ancora. Il Milan valuterà, giustamente, tanto di più il suo Supereroe. E mai scelta (dell’algoritmo) è stata più azzeccata.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…