Una domenica speciale, una magia di Natale vera e propria per la Reggina. Dal comunicato di giovedì nel quale veniva annunciato il non pagamento degli stipendi e lo sciopero in vista di oggi… alla splendida vittoria nel derby contro la Vibonese. Due a zero, doppietta di Sandomenico, ottavo posto in classifica nel girone C di Serie C e pienissima zona playoff (con una gara in meno).
Una settimana incredibile, mesi difficili, difficilissimi. Le difficoltà economiche della società ormai conclamate, il trimestre settembre/ottobre/novembre non pagata e il de profondis dietro l’angolo.
Nel bel mezzo, però, il “contro” comunicato di venerdì sera: cessione societaria e saldo degli stipendi. La squadra decide così di scendere in campo, sulla fiducia. Arriva la vittoria: emozione, gioia indescrivibile, qualche lacrima. Merito di un gruppo che non ha mollato di un centimetro, merito di un allenatore, Roberto Cevoli, che già da due anni fa miracoli (come a Renate), merito di una piazza che trasuda calcio in ogni dove.
Doveva essere il giorno della fine. È stato, probabilmente, il giorno di un nuovo inizio. Che sia la magia del Natale…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…