Categories: News Calcio

Reggina, pullman in fiamme al ritorno da Messina, Zeman: “Picchiati dentro e fuori dal campo”

“Se è successo qualcosa prima e dopo la partita non lo so, lo sapranno i Federali che erano presenti. Io sono un uomo di sport e voglio commentare solo il risultato sportivo che ha visto la mia squadra sconfitta. Pullman in fiamme? Dopo 300 metri dalla partenza dallo stadio ha preso fuoco, ringrazio la Polizia di Messina e la Squadra Mobile di Reggio Calabria per il pronto intervento. C’è stata tanta paura, questo sì. Natura dell’incendio? Ci sono le autorità che stanno indagando su quanto accaduto, a me interessano solo le cose di campo, nient’altro”, a parlare in esclusiva ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com è il presidente della Reggina Mimmo Praticò. Perché per la squadra calabrese non è stato sicuramente un pomeriggio facile, in campo ma non solo: dopo la sconfitta per 2-0 contro il Messina, il pullman che stava riportando la squadra amaranto a Reggio Calabria infatti ha preso fuoco nella parte posteriore e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per spegnare le fiamme.

Sarà tema poi per gli organi competenti, una presunta aggressione che il portiere della Reggina Sala avrebbe subito nel tunnel dello spogliatoio dopo il riscaldamento pre-match e per la quale la società Reggina non ha voluto prendere posizione. Un pomeriggio difficile, dunque, per la squadra amaranto come sottolineato anche da Karel Zeman che, con un post su Facebook, ha descritto quanto accaduto oggi alla sua squadra: “Picchiati impunemente nello spogliatoio. Picchiati impunemente in campo. Pullman dato alle fiamme con 35 persone a bordo. Abbiamo perso sì, ma ad un gioco che non può essere chiamato calcio“.

Messina che intanto ha preso ufficialmente posizione sulla vicenda con un comunicato pubblicato proprio in questi minuti: “La società Acr Messina esclude qualsiasi coinvolgimento su quanto paventato da un sito sportivo reggino. L’Acr Messina manifesta, altresì, piena solidarietà a presidente, calciatori ed allo staff tecnico e dirigenziale della Reggina per l’incidente occorsogli, dopo la partenza dallo stadio Franco Scoglio e diretti ai traghetti”.


Si ringrazia per le foto Immedia Live

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago