Categories: News Calcio

Reggina, Praticò: “Impegno troppo gravoso, cedo gratis le mie quote”

L’ennesimo sforzo, per tenere in alto i colori amaranto, è stato fatto. L’ultimo, forse: così si legge nel comunicato pubblicato in serata dal sito ufficiale della Reggina. Il Presidente Praticò è pronto a cedere gratuitamente le quote acquisite ormai un anno fa, quando la società a lui intestata rilevò le quote necessarie alla sottoscrizione del capitale sociale. Adesso, però, la pazienza di Praticò è terminata: l’impegno assunto dalla P&P sport – che si occupa di ripianare le perdite ogni volta che è necessario – è diventato sin troppo gravoso, complice l’astensione da tale compito da parte dei soci di minoranza.

Da qui, l’appello di Praticò: “Al fine di garantire la continuità dell’attività sociale, il Presidente, si rende quindi disponibile a mettere gratuitamente a disposizione dei soci di minoranza, in occasione della ricostituzione del capitale sociale, le quote che la P&P Sport ha dovuto rilevare in occasione dell’ultima sottoscrizione del capitale sociale (Ottobre 2017), affinchè gli stessi soci possano contribuire fattivamente al sostegno della società.

Tale iniziativa del Presidente Praticò è finalizzata a favorire, sia una più ampia partecipazione al capitale della società da parte di quei soggetti che desiderino continuare la propria esperienza all’interno del club, sia l’assegnazione di eventuali incarichi rivolti al miglioramento della struttura organizzativa del club.

Il Presidente, è naturalmente aperto a valutare, unitamente ai soci, ogni eventuale percorso alternativo nell’interesse della società ed al fine di garantire la prosecuzione del percorso di rinascita dei colori amaranto fermo restando che l’eventuale impegno da parte degli altri soci a coprire la propria parte di perdite con conseguente ricostituzione del capitale dovrà essere manifestato in occasione della stessa assemblea.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago