Dopo un primo procedimento che ha portato la Reggina ha subire una penalizzazione di 3 punti in classifica nell’attuale Serie B, i tempi del secondo procedimento per mancati pagamenti ai tesserati è stato anticipato dall’11 maggio a oggi, 4 maggio, con il Tribunale Federale Nazionale che ha analizzato la questione e ha assegnato 4 punti di penalizzazione per questo secondo procedimento.
Questo il comunicato della Figc sulla sentenza: “Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha sanzionato la Reggina 1914 (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e rappresentante legale pro tempore del club Paolo Castaldi. La società, già sanzionata dal TFN con 3 punti di penalizzazione il 17 aprile scorso, era stata deferita per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica”.
Il prossimo appuntamento del caso è in programma per l’11 maggio davanti la Corte Federale d’Appello per il ricorso della Reggina. Dopo la prima penalizzazione di 3 punti in classifica (che verranno discussi il prossimo 18 maggio, ma anche questa data potrebbe essere anticipata), il Tribunale Federale Nazionale ha esaminato gli elementi a disposizione per il secondo procedimento nei confronti della Reggina dopo i rilievi della Covisoc per il mancato pagamento di stipendi ad alcuni tesserati e del mancato versamento delle ritenute Irpef. Al contrario di quanto pensavano in molti, con richieste che sarebbero potute arrivare anche a 7 punti di penalizzazione, il Tribunale ha richiesto 4 punti di penalizzazione per queste motivazioni.
LEGGI ANCHE – Avv. Cozzone: “Il caso Reggina verrà risolto prima del termine della stagione sportiva”
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…