Categories: News Calcio

Reggina penalizzata: -2 in classifica in Serie B

Due punti di penalizzazione in classifica per la Reggina per il mancato versamento delle ritenute Irpef (marzo-ottobre 2021) e dei contributi INPS (luglio-ottobre 2021) riguardanti gli emolumenti dovuti ai propri tesserati.

 

 

È questa la decisione presa dal Tribunale Federale nei confronti del club calabrese, oltre a 45 giorni di inibizione per l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club Luca Gallo. Reggina che, ricordiamo, era stata deferita nelle scorse settimane.

Questo quanto si legge nel sito della Figc: “Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato la Reggina (Serie B) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo 45 giorni di inibizione per l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club Luca Gallo”.

 

Foto Andrea Rosito

 

Reggina, i motivi della penalizzazione in classifica

Nella nota vengono spiegati nel dettaglio i  motivi che hanno portato alla penalizzazione in classifica per la Reggina: “La società era stata deferita per il mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi INPS riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo luglio-ottobre 2021 e comunque per non aver comunicato alla CO.VI.SO.C, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS sopra indicati”.

 

Serie B, cambia la classifica della Reggina

Cambia dunque la classifica del campionato di Serie B, con la Reggina – 12esima con 47 punti prima della decisione – che rimane sempre in 12esima posizione ma a quota 45 punti, gli stessi del Parma. Nell’ultimo turno di campionato, la formazione calabrese ha battuto 1-0 il Lecce al Granillo.

Clicca QUI per il regolamento playoff e playout in Serie B

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago