La seconda giornata del Girone C di Lega Pro ha visto affrontarsi Reggina e Messina nel derby dello Stretto. Solite emozioni, a vincere la gara sono stati i calabresi con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Porcino e Oggiano su rigore.
L’allenatore del Messina Salvatore Marra è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara: ″Nel primo tempo abbiamo avuto noi le occasioni migliori, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Ci dispiace per la nostra gente perché ci tiene molto, ma dobbiamo ripartire subito. Allenando il Messina bisogna puntare il più in alto possibile: oggi la Reggina aveva una marcia in più a livello fisico. Il rammarico è non avere sfruttato le nostre occasioni, in partite del genere gli episodi sono decisivi″.
Soddisfazione per l’allenatore della Reggina Karel Zeman: ″La mossa di Porcino l’ho indovinata perché ha segnato, altrimenti potevo essere un cretino. Non c’era tempo per gli esperimenti, era una mossa da fare. Abbiamo lavorato molto a livello fisico per non avere cali e oggi le motivazioni ci hanno permesso di essere brillanti fin dall’inizio. Tutti hanno fatto bene oggi, non è un caso avere dominato una buona squadra come il Messina: per me la gara è stata a senso unico, nonostante i loro valori. Non siamo il Foggia, abbiamo lacune perché tanti giocatori sono arrivati solo da una settimana e con il poco tempo a disposizione abbiamo fatto un miracolo, grazie alla volontà″.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…