Categories: News Calcio

Hernani incanta il Granillo: Mas que nada, la Reggina insegue il sogno Serie A

Era un mio sogno, il presidente ha fatto uno sforzo incredibile. Aspettava una chiamata dalla A, poi gli ho mandato il video della nostra Curva e si è convinto”. Sì, perché quando senti il calore, la voce e l’affetto dei tifosi della Reggina difficilmente puoi dire no. Tornando indietro di qualche mese, Filippo Inzaghi nella conferenza stampa immediatamente successiva alla chiusura del mercato e ad un giorno dalla sfida col Palermo, raccontava così di aver convinto Hernani a vestire la Reggina. Il brasiliano portato in Italia dal Parma nel 2019 dallo Zenit San Pietroburgo per una cifra vicina ai 5 milioni e mezzo di euro è stato il colpo più importante della campagna acquisti della squadra amaranto.

Credit: Andrea Rosito

Oltre 80 presenze in Serie A, 7 in Europa League, ma anche esperienze nella massima serie Russa e in Ligue 1. Un vero e proprio “sogno”, così come lo ha definito Filippo Inzaghi. Lo stesso “sogno” che ha vissuto nella serata del 7 novembre il brasiliano, andando in gol per la prima volta con la maglia amaranto. Proprio nella gara più importante della stagione, contro la sua ex squadra: il Genoa. Un rigore perfetto a spiazzare Adrian Semper, quello che vale 3 punti e il secondo posto in classifica.

Dal calore del calcio brasiliano a quello del calcio del sud

Credit: Andrea Rosito

Da São Gonçalo do Brasil a Reggio Calabria. Non proprio a due passi, eppure Hernani in questa Reggina sembra giocarci da sempre. Un avvio di stagione partendo da dietro le quinte, in virtù dell’arrivo nell’ultimo giorno di mercato. Prima di diventare un perno fondamentale degli amaranto di Pippo Inzaghi. Sette presenze, di cui 5 da titolare, accompagnate da un gol e un assist nelle ultime due sfide. Prima il corner per la testa di Gagliolo che vale il pari a Cagliari e nove giorni dopo il rigore contro il Genoa. 
 

Credit: Andrea Rosito

E a fine partita tutti a cantare sotto la Curva Sud, per un Granillo in festa e con oltre 13000 spettatori per il Monday Night di Serie B. L’arrivo dei calciatori sotto il settore dedicato al tifo organizzato a fine gara celebra l’unione tra la squadra e la città. Tutti abbracciati a cantare Amaranto Alè, quella canzone che ha convinto Hernani Azevedo Jr a vestire la maglia della Reggina. Un calore passionale quello dei tifosi amaranto, paragonabile forse a quello brasiliano per intensità di tifo e atmosfera.  

A cura di Francesco Marra Cutrupi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago