Categories: News Calcio

“La Fenice Amaranto” si prende la Reggina, ora l’iscrizione in D

Dopo l’esclusione dalla Serie B, la Reggina ripartirà dai dilettanti e lo farà con una nuova società. Sarà “La Fenice Amaranto ASD” la nuova proprietà del club calabrese. Dopo la manifestazione di interesse dei giorni scorsi, il Comune di Reggio Calabria ha valutato le proposte pervenute e ha deciso di assegnare la squadra alla cordata capitanata da Virgilio Manniti.

 

  

Delusione per l’ex Presidente della Ternana e Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che aveva presentato un’offerta per rilevare il 50% della storica squadra. Ricordiamo che la Reggina non potrà fregiarsi né di questo nome né del suo marchio originale.

 

Reggina, i primi nomi per lo staff

Assegnata la squadra, è tempo di presentare il nuovo organigramma della Reggina. Virgilio Manniti sarà il nuovo Presidente, Fabio Vitale il vice. Momentaneamente il Direttore Generale sarà Antonino Ballarino affiancato dal Direttore dell’Area Tecnica Giuseppe Bonanno. All’ex Catania Maurizio Pellegrino il compito di allestire la squadra.

 

Ora la priorità è iscrivere la squadra in un campionato difficile ma allo stesso modo non consono per il blasone del club come la Serie D. 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

8 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

9 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

9 ore ago

Palladino: “Ho avuto tante chiamate ma ho aspettato l’Atalanta”

La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…

10 ore ago

Bologna, Castro: “Presto per parlare di scudetto. Nazionale italiana? Scelgo l’Argentina”

L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…

10 ore ago

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

10 ore ago